domenica 13 maggio 2012

auguri mamma!

 Per tutte le volte che mi rivolgo a lei sgarbatamente, per tutte le volte che dimentico di ringraziarla , per tutte le volte che ascolta i miei sfoghi senza proferire parola sui suoi, per tutte le volte che si dispera del mio mutismo, per tutte le volte che si sforza di capirmi nonostante le dica che non ci riesce mai, per tutte le volte che prova a darmi dei consigli pur sapendo che tanto farò di testa mia, per tutte le volte che finge vada tutto bene, per tutte le volte che sorride se usciamo insieme, per tutte le volte che chiede la mia approvazione, per tutte le volte che mi incoraggia ad andare avanti, per tutte le volte che si rivolge a me come ad una donna, per tutte le volte che si rivolge a me come ad una bambina, per tutte le volte che mantiene le promesse (sempre), per tutte le volte che mi parla sinceramente, per tutte le volte che mi chiede se ho mangiato, per tutte le volte che mi dice di volermi bene....per tutto questo e per tanto, tanto, tanto altro ancora, auguri mamma!

Mousse alle fragole

INGREDIENTI
1 vaschetta di fragole
2 vasetti di yogurt alla fragola
2 fogli di colla di pesce
200 ml di panna
Mettete a mollo in acqua fredda i due fogli di colla di pesce per 10 minuti, e nel frattempo montate la panna a neve ben ferma. Sciogliete la colla di pesce nello yogurt in un pentolino (non deve assolutamente bollire!) e poi unitevi la panna, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto. Coprite la mousse con della pellicola e ponetela in frigo per 2 ore, massimo 3. Preparate le fragole: lavatele, tagliatele a pezzetti e conditele con zucchero, succo d'arancia e succo di limone a piacere. Quando la mousse si sarà addensata, sistematela in dei bicchieri con un sac à poche e guarnite con le fragole a pezzetti e un po' del loro sughino.

1 commento:

  1. Mi hai fatto venire l'appetito... Da giorni mancava e ora è tornato più vivo che mai, e da me si sa, non è poi così strano eheheheheh... Brava bella mia :*

    RispondiElimina