domenica 29 aprile 2012

finalmente a casa!

Domenica in famiglia dopo due settimane catanesi e un po' di tranquillità....ci voleva! Seguire le lezioni e provare a studiare mi stancano terribilmente e purtroppo questo si ripercuote sul mio blog :( Lo sto trascurando e non trovo il tempo di commentare le ricette degli altri food bloggers, vorrà dire che mi organizzerò meglio per le prossime volte! Intanto oggi ho deciso di postare una bella tortina, fatta qualche giorno fa per smaltire una colomba pasquale. La ricetta l'ho presa da un blog carinissimo che seguo, Merenda da Jessie, e che vi consiglio di leggere perchè è davvero ben organizzato e vi si trovano tante ricette golose! Jessie è stata molto simpatica disponibile e mi ha ceduto la ricetta per il mio blog! Aveva fatto dei muffin di recupero che trovate qui, invece io ho assemblato tutto in una teglia e ne è venuta fuori una torta buonissima, soffice che sapeva di brioche! Non è durata 2 giorni! Dovreste provarla, non ve ne pentirete parola mia!
INGREDIENTI
190 gr di colomba
250 gr di farina
100 gr di zucchero
2 cucchiaini di lievito
mezzo cucchiaino di sale
200 ml di latte
75 ml di olio
1 uovo
nutella
Riducete la colomba in piccoli pezzetti e metteteli da parte; mescolate insieme la farina, lo zucchero, il lievito e il sale e in un'altra ciotola sbattete l'uovo con il latte e l'olio. Amalgamate bene i due composti e infine unitevi la colomba sbriciolata: ponete metà dell'impasto su una teglia imburrata ed infarinata, aggiungete qualche cucchiaiata di nutella su tutta la superficie e terminate col resto dell'impasto. Infornate a 180° per 20 minuti, fate raffreddare e spolverizzate con dello zucchero a velo.

4 commenti: