lunedì 12 marzo 2012

crepes con sorpresa

Che stanchezza! Primo giorno di lezioni dopo l'interruzione per la sessione di esami e sono già sfinita!!!Senza contare che appena arrivata a casa (alle 7 di sera) ho dovuto pulire casa con la mia coinquilina....adesso una bella doccia e un film,rigorosamente sotto le coperte!!! Il fatto che frequenti l'università a Catania e non nella mia città,ossia Siracusa, ha pochi svantaggi perchè mi piace moltissimo essere indipendente ma è anche vero senza la mamma che lava,cucina e non mi fa muovere un dito (sono fortunata,lo so) la mia vita qui non è poi così semplice!!! Beh il mio bagno caldo mi aspetta,voi invece godetevi queste crepes ripiene,veramente buonissime! Un consiglio....mangiatele calde,con la mozzarella che fila e la pasta delle crepes resa morbida dalla salsa
INGREDIENTI PER LE CREPES (per circa 10 crepes)
250 gr di farina 00
500 ml di latte
2 uova intere e 1 albume
un pizzico di sale

INGREDIENTI PER IL RIPIENO
500 gr di salsiccia
250 gr di salsa di pomodoro
2 mozzarelle

Sbattete le uova e l'albume in un recipiente,aggiungete la farina setacciata e il latte a filo,continuando a sbattere con le fruste. Aggiustate di sale e versate un po' del composto in una padella piccola,stando accorti nell'evitare di metterne troppo altrimenti le crepes non cuociono bene. Preparate la farcia;cuocete la salsa in una padella con un po' d'olio e aggiungete la salsiccia sbriciolata.Quando la salsiccia sarà cotta,lasciate raffreddare e mettete un cucchiaio di salsa al centro di ogni crepes,qualche pezzetto di mozzarella e chiudete a mo' di fagottino,aiutandovi con degli stuzzicadenti. Disponete le crepes ripiene in una teglia ed infornate a 180° per 10 minuti,giusto il tempo di fare sciogliere la mozzarella dentro.
 

3 commenti:

  1. la pastella è quasi uguale a quella che faccio io, ti consiglio di aggiungere 40 g di burro fuso, non te ne pentirai! bacio colleguccia!

    RispondiElimina
  2. Sembrano decisamente appetitose... le proverò quanto prima =)

    RispondiElimina