domenica 18 marzo 2012

marquise al cioccolato

Io non amo il cioccolato quindi è difficile che a casa mia si facciano dolci tutti al cioccolato, nemmeno le creme, tanto che lascio sempre metà delle torte di compleanno! Questa volta ho fatto un'eccezione per questioni di...cuore! Il mio ragazzo non è per niente un mangione ma quando (raramente) mi chiede di preparargli qualcosa di sfizioso sono ben felice di accontentarlo!!! In realtà fa spesso da cavia alle mie sperimentazioni e quindi mi è sembrato giusto portargli questa torta che aveva visto in tv e aveva voluto che gliela facessi. Tutta per te!
INGREDIENTI
400 gr di cioccolato fondente
125 gr di burro
6 tuorli
80 gr di zucchero a velo vanigliato
500 ml di panna
un po' di cannella
Sciogliete il cioccolato con il burro,la cannella e una tazzina d'acqua. Sbattete i tuotli con lo zucchero fino ad ottenere un ccomposto gonfio e spumoso; montate a neve ben ferma la panna. Quando il cioccolato si sarà intiepidito, unitelo alle uova a poco a poco per evitare che si cuociano e infine aggiungete la panna, mescolando dal basso verso l'alto. Mettete in frigo per una notte e servite la marquise con della granella di pistacchi. Io l'ho messa in una pirofila e poi l'ho servita a cucchiaiate,ma voi potete anche metterla in una teglia con il bordo apribile e tagliarla a fette.



2 commenti:

  1. bimbaaaa deve essere buonissima.quando lo preparerai x me ? baci la tua coinqui!!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho mangiataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina