giovedì 22 marzo 2012

pasta al pesto e non solo

Giornate frenetiche...le mie sono sempre così. Avere tante cose diverse da fare, organizzarsi la giornata per poter conciliare tutto, uscire di casa ad una certa ora e non sapere a che ora si rientra, passare interi pomeriggi in macchina...è così che mi piace vivere, non sopporto restare ferma. Anche perchè io sono un tipo cervellotico, che si fa sempre domande, che analizza ogni situazione, che valuta i problemi da tutte le angolazioni, che pansa a come sarà, a come potrebbe essere, a come sarebbe potuto essere. E questa è una di quelle volte in cui mi fermo 5 minuti e i pensieri sgorgano fluenti dalla mia testa. Niente di positivo, solo le peregrinazioni confuse di un animo irrequieto che prova tantissime emozioni e tenta affannosamente di gestirle tutte. Questa è una giornata triste, ma passerà. Posto questo pesto che ho fatto pochi giorni fa e torno alla chimica fisica. Buon pomeriggio a tutti!
PESTO ALLE NOCI
INGREDIENTI
120 gr di noci
30 gr di pecorino grattugiato
30 gr di ricotta salata grattugiata
20 foglie di basilico
1 ciuffo di prezzemolo
1 spicchio d'aglio
olio q.b.
100 ml di latte
sale e pepe
Tritate le noci grossolanamente e trasferite tutti gli ingredienti nel frullatore,aggiungendo l'olio e il latte finchè il pesto non avrà raggiunto la consistenza che vorrete.
Cuocete la pasta e amalgamatela con il pesto in un recipiente. Ha un sapore molto delicato e meno pesante del classico pesto al basilico.

Nessun commento:

Posta un commento