martedì 27 marzo 2012

wishlist

In questo periodo ho voglia di tantissime cose...pietanze, oggetti, indumenti, ma soprattutto cose da fare. Leggere, scrivere, fare sport, ascoltare gli U2 e i Bon Jovi, navigare su Internet, studiare chimica, cucinare, fare nuove conoscenze, curare i rapporti più stretti...ma non c'è tempo, non ho tempo per fare tutto. E poi penso che è solo una scusa scontata. Una volta una persona mi ha detto che se voglio qualcosa mi basta solo prenderla per averla, ma io non ci ho mai creduto. Adesso mi accorgo che probabilmente aveva ragione,spreco così tanto tempo a fare ciò che non mi piace quando invece potrei impiegarlo a soddisfare tutta la mia voglia di fare...Questo post è per me, questo plum cake morbido al caffè me lo dedico, per incentivarmi, per darmi una svegliata, e forse anche un po' per addolcirmi!!!
INGREDIENTI
250 gr di farina
200 gr di zucchero
3 uova
200 gr di ricotta
1 vasetto di yogurt al caffè
100 ml di olio evo
50 gr di latte
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
1 tazzina di caffè ristretto
Sbattete le uova con lo zucchero e il sale fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, aggiungete la ricotta setacciata, il latte, lo yogurt, la farina, il lievito e per ultimo l'olio. Amalgamate bene tutto e dividete l'impasto in 3/4 bianco e in 1/4 aggiungete il caffè mescolando bene. Imburrate e infarinate uno stampo da plum cake e versate metà dell'impasto bianco, tutto l'impasto al caffè e infine il rimanente impasto bianco. Infornate a 190° per 45 minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento